Azienda

Il gruppo Eco, costituito dalle società Ecotecnica ed Ecovalbidente, nasce nel 2008 con l'acquisizione di due società già operanti nel settore della gestione rifiuti, da parte della holding Eco srl.

La sede legale delle stesse è a San Lorenzo in Noceto (FC), a pochi passi dalla città di Forlì, dove è operativo anche un impianto di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, di proprietà Ecotecnica.

Ecotecnica è presente con una sede operativa anche a Ravenna, presso la zona industriale "Bassette".

Il gruppo offre una gamma completa di servizi per l'ambiente: dalla raccolta dei rifiuti agli interventi in situ, dalle consulenze in tema di legislazione ambientale alla fornitura di contenitori per lo stoccaggio. In campo civile come in quello industriale, con la certezza di interventi rapidi e la garanzia della massima specializzazione.

ECOTECNICA

Oltre a gestire l’impianto di stoccaggio dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, Ecotecnica si occupa di spurghi e pulizie industriali, bonifiche ambientali, gestione rifiuti, intermediazione ambientale, smaltimento e gestione Eternit

ECOVALBIDENTE

ECOVALBIDENTE S.r.l. ha sviluppato la propria attività nel settore civile offrendo un servizio completo rispetto agli aspetti gestionali e manutentivi dei sistemi fognari.

Risolve ogni problema di canalizzazione ostruita, pulizia di fosse IMHOFF e spurgo pozzi neri con servizio attivo 24 ore su 24. Inoltre, grazie all'utilizzo di telecamere robotizzate, Ecovalbidente è in grado di individuare con certezza il punto esatto e la natura dell'ostruzione programmando interventi mirati con innegabile risparmio di tempo e denaro.

Attraverso l'uso di idrogetti ad alta pressione, Ecovalbidente è in grado di offrire un servizio di pulizia profonda: con la sola forza di un getto d'acqua, è possibile pulire pavimenti, muri... cancellando gli effetti del tempo, dello smog e delle mille forme di sporco.

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

Ecotecnica è iscritta all’Albo Gestori Ambientali nelle seguenti categorie:

Categoria 1C

rifiuti urbani

Categoria 4

raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi

Categoria 5

raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi

Categoria 8

attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

Categoria 9

bonifica di siti

Categoria 10A

attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.

AUTOMEZZI

IMG_3739dav

L’elevato numero di mezzi disponibili e le loro diverse caratteristiche consentono di operare nel modo più efficiente possibile sia per le grandi realtà industriali che per le medie e piccole attività artigianali, nonché soddisfare il privato cittadino.

I mezzi a disposizione sono tutti dotati di sistemi satellitari di ultima generazione che ne consentono l’esatta localizzazione, l’ottimizzazione delle percorrenze e garantiscono la tracciabilità dei rifiuti trasportati.

Il parco mezzi è composto da:

• Autospurghi a 2, 3 o 4 assi regolarmente omologati e a norma ADR
  • Canal jet
  • Autocisterne da 30 mc dotati di pompa
  • Motrici e rimorchi scarrabili
  • Vasca ribaltabile da 33 mc omologata e a norma ADR
  • Escavatore a risucchio omologato e a norma ADR sia per polveri che per fanghi
  • Motrici con gru
  • Semirimorchi con pianale omologati a norma ADR
  • Semirimorchi centinati omologati a norma ADR
  • Automezzi leggeri per trasporto attrezzature (videocamere, ecc)
  • Autocisterne da 30 mc per il trasporto ad uso alimentare
  • Autospurghi per pulizia reti fognarie e pulizie civili

ATTREZZATURE

attrezzature-2attrezzature-1

Le attrezzature di cui le società della holding dispongono e che soddisfano i requisiti di legge, sono costantemente verificate permettendo di soddisfare, con continuità temporale, le molteplici necessità della domanda di intervento del territorio.

Nello specifico le società dispongono di:

• Pompe ad alta ed altissima pressione
  • Ventole per aspirazione vapori
  • Pompe volumetriche
  • Compressori
  • Martelli pneumatici
  • Teste ed ugelli per lavaggi idrodinamici
  • Caldaie a vapore
  • Cassoni scarrabili drenanti e non
  • Cisterne scarrabili
  • Lampade a basso voltaggio